CORSI E PROGRAMMA | Scuola Russa a Milano "ARMONIA"

Home » CORSI E PROGRAMMA

CORSI E PROGRAMMA

Il Centro di Istruzione “Armonia” è un centro bilingue fondato nel 2005 presso la Comunità Russa di Milano-Lombardia con il patrocinio del Consolato Generale della Federazione Russa a Milano e l’Ambasciata Russa di Roma. The School is a member of the International Association of Teachers of Russian Language and Literature (MAPRYAL) and is the member of the International Association of Russian Schools and Cultural Societies – “Eurolog”.

Presso il Centro sono aperti:
– asilo nido – età da 2 a 3 anni
– scuola dell’infanzia – da 3 a 6 anni
– scuola elementare – da 7 a 11 anni
– scuola media di primo grado
– scuola media superiore (liceo)
– sezione di istruzione a distanza
– corsi ed attività extrascolastici: canto, disegno, scacchi, teatro

Al termine del ciclo di studi viene rilasciato l’Attestato di Maturità della Federazione Russa.

Il Russo come lingua straniera
il Russo come seconda lingua madre

Attualmente la lingua russa è parlata da più di 300 milioni di persone nel mondo. Il russo è una delle lingue ufficiali in tutte le maggiori organizzazioni internazionali, quali ONU, UNESCO, FAO, WTO e UNICEF. Dal 2013 il russo è anche la seconda lingua più usata sul web a livello mondiale. La conoscenza della lingua russa apre innumerevoli possibilità nel mondo del lavoro, dal turismo al commercio estero, dalla scienza alle relazioni internazionali, e permette di poter entrare in diretto contatto con una delle maggiori e sicuramente delle più ricche culture europee e mondiali. In un mondo in rapida e continua trasformazione la lingua russa si sta sempre più guadagnando un posto d’onore, attestandosi come una delle lingue del domani.

Il Centro “Armonia” è sede d’esame per il conseguimento del Certificato Internazionale TORFL (Test of Russian as foreign language). Proponiamo corsi di russo individuali o di gruppo. I corsi sono rivolti ad un target molto ampio e diversificato, con particolare attenzione alle esigenze di ognuno.

Il Russo come lingua straniera o come seconda lingua madre è un corso destinato a bambini e ragazzi d’ogni età che offre la possibilità di studiare e imparare una lingua attraverso un coinvolgente viaggio tra cultura, letteratura, storia, arte, geografia, economia, politica, musica, feste e tradizioni.

Livello A1-A2 (bambini) – durata del corso: 4 anni
Dagli 8 ai 12 anni – corso per bambini

Livello A2 – B1 (ragazzi) – durata del corso: 4 anni
Dai 13 ai 16 anni – corso per i ragazzi

Livello B1-B2 (adulti) – durata del corso: 1-2 anni
Da 16/17 anni – Preparazione per la certificazione Europea

1) (scrittura, favole e proverbi, poesia e letteratura per i bambini)
Età: 7 – 8 anni
2) (lingua, letteratura e modi di dire, geografia e storia)
Età: 8- 9 anni
3) (lingua, letteratura e poesia, scienze e storia)
Età: 10-11 anni
4) (lingua, letteratura, ecologia, storia, arte e musica)
Età: 11 – 12 anni
5) (lingua, letteratura, storia, geografia ed economia)
Età: 12 – 13 anni
6) (lingua, letteratura, storia, economia e politica)
Età: 13 – 14 anni
7) (lingua, stili di letteratura, scienze, ecologia, politica sociale)
Età: 14 – 15 anni
8) (lingua, sistema di istruzione, politica sociale, economia)
Età: 15- 16 anni
da 16/ 17 anni – preparazione per la certificazione europea

Il nostro processo educativo comprende il turismo organizzato per i ragazzi con l’obiettivo di visitare le città d’arte in Italia e all’estero. Si organizzano campus estivi ed invernali in Italia ed altri paesi.

Siamo sui social